Italian English French German Spanish
array

Chi siamo

L’azienda biologica Maisto coltiva, produce e confeziona ortaggi da foglia ed erbe aromatiche. 
E' collocata nel cuore verde della Piana del Sele che offre condizioni geografiche e microclimatiche idonee ad una produzione di eccellenza e si estende per circa 60 ha di cui 30 coperti a serre.

azienda-biologica-maisto-esterni

La nostra storia

Il rispetto dei tempi. L’amore per il territorio. La tecnologia a servizio della qualità. Ecco i cardini di una filosofia aziendale che sposa appieno i principi della produzione biologica. Maisto: dove tradizione e innovazione si incontrano per riscoprire il vero sapore della natura .

L’azienda biologica Maisto porta avanti una tradizione familiare da oltre un secolo: produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli.

Determinante è il ruolo di Pierpaolo Maisto, attuale titolare, che ha trasformato un’attività a conduzione familiare in un’azienda di successo: dal 1997, infatti, l’azienda inizia il processo di conversione ai metodi biologici specializzandosi nella coltivazione di  svariate tipologie di ortaggi da foglia ed erbe aromatiche di I gamma, certificate da uno dei principali organismi di controllo internazionale.

Tecnologia e Innovazione

Il rispetto della tradizioni non comporta la rinuncia all’innovazione sinonimo di affidabilità e qualità e che consente di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Maisto punta su uno staff di tecnici specializzati che monitora perfettamente le diverse fasi di produzione e lavorazione delle materie prime.

Notevoli sono stati gli investimenti in tecnologia in questi ultimi 5 anni; non ultimo è l’acquisto di una selezionatrice ottica per l'allontanamento di foglie sottomisura, ingiallite, danneggiate o corpi estranei.