Italian English French German Spanish

Apoc Salerno

Dal 2011 l'Azienda Biologica Maisto aderisce all'organizzazione produttori Apoc Salerno, riconosciuta con D.M. del 26/04/79 e con Dpr Regione Campania del 30/09/98, che opera per potenziare e valorizzare la produzione ortofrutticola nel quadro degli orientamenti dell'economia nazionale e della Comunità Europea.

Aderiscono all'Organizzazione oltre 500 produttori ortofrutticoli con coltivazioni su circa 2.000 ettari di superficie investita a ortofrutta, in serra e a pieno campo, in Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Abruzzo, Molise, Lazio, Toscana, Umbria e Sardegna.

L'Organizzazione commercializza nel settore trasformazione 120.000 ton. di pomodoro e nel fresco 20.000 ton. di finocchi, carciofi, pomodoro, rucola, meloni, uva da tavola, lattuga, cetrioli, castagne, peperoni, fragole, cavoli-broccoli, forniti alla GDO nazionale ed estera.

L'Organizzazione con propri disciplinari di produzione integrata fissa per gli Associati norme a tutela dell'ambiente e della salute del consumatore. Al suo interno ha un proprio sistema certificato di rintracciabilità di filiera e uno di gestione per la qualità . L'APOC SALERNO è socio dell'UIAPOA.